NEL CASO IN CUI RISCONTRASTE PROBLEMI NELL'INVIO DELL'ORDINE. VI PREGHIAMO DI CONTATTARCI A INFO@NOOMRAY.IT. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.

Oggi voglio usare questo blog per parlarvi di un libro che si discosta un po’ da quelli che creiamo per voi ogni giorno, ma che mi ha colpita sin dalla prima lettura. E quando qualcosa è scritto con amore, talento e passione, merita secondo me una piccola segnalazione.

“83500”, il libro dell’autrice Michela Monti, racconta di vita e dei ricordi che da essa scaturiscono. Sì, perché 83500 è un libro che parla di memoria, ricordi, assenze, passato e futuro. Siamo nell’anno 2020 e Mel, la protagonista, è rinchiusa in un carcere di massima sicurezza. Lei è proprio la prigioniera n. 83500. Mel è in attesa, sta aspettando il giorno in cui sarà condannata a morte per un delitto che non ricorda di aver commesso.

Non ricorda quasi nulla della sua vita precedente, eccetto una cosa che nessuna donna al mondo potrebbe dimenticare: sa di avere avuto una figlia, che le è stata strappata via subito dopo la nascita. In un carcere in cui le vere pareti invalicabili  sono l’assenza dei ricordi di ciò che è stato, Gabriel, il Guardiano delle Anime, le offre una grande Possibilità: tornare indietro nel tempo per riscrivere la sua storia ed evitare che il delitto venga commesso.

Se questo inizio non vi incuriosisce al punto tale da acquistare subito “83500”, posso aggiungere che questo romanzo, scritto con qualità stilistica che non cede il passo all’autocelebrazione di chi un talento ce l’ha, intreccia con sapienza l’amore perso, quello desiderato e forse anche quello che si ha paura di vivere, con la sensazione ambiziosa del dolore come unica via salvifica.

Vi assicuro che vi terrà incollati sino all’ultima pagina quando, insieme alla protagonista, farete un viaggio a ritroso, ripercorrendo ogni tappa che l’ha portata sin dentro quelle mura e al suo inevitabile destino. Le tessere di un mosaico costruito con cura e dedizione appariranno davanti ai vostri occhi una alla volta e sarà difficile decidere di non leggerlo tutto d’un fiato.

83500 è edito da Triskell Edizioni ed è presente nelle migliori librerie.

Per chi fosse intenzionato ad acquistarlo on-line, potrà trovarlo su Amazon a questo link

83500- Michel Monti ad un prezzo davvero speciale, sia in formato ebook che cartaceo!

Non mi resta che augurarvi una Buona Lettura! 🙂

 

 

Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento